,
Bild

Beautyfarm nell'Aktiv- & Wellnesshotel Zentral

A soli 2,5 km dal Lechnerhof si trova il …
avanti ...

winterbild

Solda all'Ortles

Con i più moderni impianti di risaliti …
avanti ...

Bild

Pacchetti MTB

Escursioni guidate – tutto compreso per una …
avanti ...

Bild

Settimana del Firn - bambini gratuiti

dal 14 al 21 aprile 2018!!

*Un bambino …
avanti ...

Il Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande dei parchi storici italiani e con una superficie di ca. 130.700 ha une delle zone protette più grande delle Alpi, si estende nel cuore delle Alpi Centrali e comprende tipiche vallate modellate dall'azione dei ghiacci e delle acque che discendono dal possente massiccio montuoso dell'Ortles-Cevedale.

Il paesaggio del parco è formato da maestose creste, rigogliose foreste, verdeggianti praterie d'alta montagna solcate da spumeggianti torrenti che sgorgano dai ghiacciai perenni. La varietà morfologica del territorio, determinata dai cospicui dislivelli altimetrici, consente l'esistenza di ampi ecosistemi con numerose specie rare di animali e piante. Villaggi e masi, sparsi nei fondivalle e sui versanti delle montagne, completano lo scenario e costituiscono affascinanti testimonianze di architettura rurale e sacra, in completo equilibrio con l'ambiente, che vale davvero la pena di scoprire!

Aquaprad

Il centro visite del Parco Nazionale “Aquaprad”, si trova qui a Prato allo Stelvio proprio di fronte al nostro Hotel. Fu inaugurato nell'anno 2003, l'anno Internazionale dell'Acqua.
13 acquari permettono di tuffarsi nel mondo sommerso dell'acqua dolce e dell'affascinante mondo dei pesci nostrani.
Allestimenti interattivi offrono maggiori informazioni su torrenti, torbiere e boschi ripariali.

Aquaprad Aquaprad - Haus der Fische

Naturatrafoi

A ca. 17 km, a Trafoi, si trova il secondo centro visite “Naturatrafoi”.
L'esposizione permanente „Vivere ai limiti“ offre uno scorcio straordinario geologia della zona del massiccio dell’Ortles e spiega le diverse strategie adottate da fauna e flora per sopravvivere alle condizioni atmosferiche spesso molto dure in alta montagna.

Inoltre il centro visite offre esposizioni straordinarie a tema, visite guidate, escursioni guidate, escursioni guidate, osservazione di animali selvaggi, laboratorio naturalistico per bambini.

Bild Bild